Associazione Musico Culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Associazione Musico Culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli


 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 2à EDIZIONE CONCERTO PER SANTA CECILIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SANTA CECILIA
Admin
SANTA CECILIA


Messaggi : 108
Data di iscrizione : 03.03.08

2à EDIZIONE CONCERTO PER SANTA CECILIA Empty
MessaggioTitolo: 2à EDIZIONE CONCERTO PER SANTA CECILIA   2à EDIZIONE CONCERTO PER SANTA CECILIA Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 8:05 pm

2° Edizione Concerto per Santa Cecilia



Il Concerto in onore di S. Cecilia, organizzato dalla nostra Associazione Musico Culturale, è giunto alla seconda edizione, e avrà luogo domenica 23 Novembre nella Chiesa di S. Francesco d'Assisi a Gallipoli alle ore 20.

Il Concerto sarà trasmesso in diretta sulla rete locale di "Teleonda Gallipoli" che ringraziamo per l'interesse da sempre dimostratoci.

Durante la serata, l'Orchestra di fiati Santa Cecilia alternerà brani tratti da opere, che verranno eseguiti dalla brillante soprano Antonella Marzi, a brani originali per banda, dalle melodie raffinate e dal ritmo religioso e che richiedono una certa preparazione e attenzione particolare nell'esecuzione.

Ad aprire il Concerto un brano per sola banda, dall' "Angelus" di Massenet ascolteremo Scene Pittoresche, poi via via verranno eseguiti gli altri brani insieme alla nostra soprano quali "Ave Maria" dall'Otello di Verdi, "Nulla in mundo pax sincera" di Vivaldi, dall'Arlesienne di Bizet "Agnus Dei", fino alla suggestiva "Ave Maria" tratta dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni. Particolare attenzione rivolgeremo alla marcia sinfonica "Bella Madonna" di E. Abbate, dove il livello musicale si alza notevolmente per una corretta esecuzione. Molto impegnativa sarà inoltre l'esecuzione dell'"Adagio in Sol" di Albinoni, e, a conclusione, verrà eseguito un brano tratto dal simpatico film con Woopy Goldberg, da Sister Act "I will follow him".

Ma non finisce qui, l'Orchestra di fiati ha ancora in serbo alcune sorprese che scopriremo insieme nel corso della serata! Cosa dire di più, accorrete numerosi e buona festa di Santa Cecilia a tutti!

2à EDIZIONE CONCERTO PER SANTA CECILIA Locand11
Torna in alto Andare in basso
https://santacecilia.forumattivo.com
vincenzo spada




Messaggi : 15
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : gallipoli

2à EDIZIONE CONCERTO PER SANTA CECILIA Empty
MessaggioTitolo: SALUTO DEL PRESIDENTE   2à EDIZIONE CONCERTO PER SANTA CECILIA Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 1:04 am

SALUTO DEL PRESIDENTE SIG. VINCENZO SPADA
CONCERTO SANTA CECILIA 2008

E' ormai tradizione che, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, l'Associazione Musico-Culturale Santa Cecilia tenga un concerto in questa nostra città.
Il concerto di quest'anno assume però un'importanza particolare:siamo anzitutto onorati della presenza del Senatore Dr. Giorgio Costa, del Sig. Sindaco, Dr. Giuseppe Venneri, e deglia altri rappresentanti dell'Amministrazione Comunale che, proprio la vigilia della festa della nostra patrona, ha voluto onorarci del Patrocinio per questo Concerto, dandoci unitamente la possibilità di fregiarci della denominazione "CITTA' DI GALLIPOLI".
E' per noi un grande onore ma anche un compito e un onere gravoso. Sappiamo bene che ora siamo gli "AMBASCIATORI MUSICALI" della nostra Città e che, pertanto, abbiamo il dovere di tenerne alto il nome, onorandola con una sempre maggiore professionalità nelle nostre tante esecuzioni musicali.
Ringraziamo pertanto il Sig. Sindaco e l'Amministrazione tutta assicurando l'uno e l'altra che faremo del nostro meglio per essere all'altezza del compito che ci è stato affidato.
Sono certo e sicuro che assolveremo a questo compito nel migliore dei modi grazie alla professionalita' nota dei componenti l'Associazione Musico-Culurale S. Cecilia Città di Gallipoli, alla professionalità e amore per la musica dei giovani e dei Maestri che compongono l'ORCHESTRA DI FIATI SANTA CECILIA CITTA' DI GALLIPOLI, ed alla bravura riconosciuta del Maestro Francesco Leone, che la dirige con competenza, grande professionalità e passione.
Nella mia qualità di Presidente di questa Associazione, voglio cogliere questa occasione per ringraziare di cuore tutti i componenti sia dell'Orchestra di fiati, sia della Banda, per la dedizione e lo spirito di sacrificio che da sempre hanno profuso e che oggi ci permettono il riconoscimento e l'ambito traguardo di fregiarci della denominazione "CITTA' DI GALLIPOLI".
GRAZIE! il mio e' si un rigraziamento ma è anche uno stimolo e n invito per voi tutti a far sempre meglio.
Un grazie particolare al Soprano Sig.na [Antonella Marzi che, con la sua professionalità nel canto, ci fa vivere e ci dona forti emozioni.
Un grazie all'On. Vincenzo Barba che ci ha fatto pervenire il suo messagio augurale scusandosi di non poter essere con noi perchè impegnato a Benevento per la competizione calcistica.
Ringrazio il parroco don Piero De Santis che ci ha consentito di tenere questo concerto in una cornice così suggestiva e accattivante. Ci sentiamo idealmente prosecutori delle esecuzioni del coro dei Francescani che, nei secoli scorsi,sono risuonate fra queste mura, con i looro canti gragoriani, con le nenie e pastorali che scandivano i Tempi Liturgici.
Non lascio al caso, sicuramente, che questo oncerto si sia tenuto proprio nel giorno e nella solennità di "CRISTO RE E SIGNORE DELL'UNIVERSO"
Permettetemi di ringraziare il Presidente dell'Ass. Deputazione di San Luigi Gonzaga, il Sig. Aldo Cavalera che ci ha consentito di inserirci, con il nostro Concerto e con la Pastorale che ieri è risuonata nelle Vie del nostro Centro Storico, nel programma dei festeggiamenti in onore della nostra amata Santa.
Un sentito grazie all'editore di "TELEONDA GALLIPOLI" , Sig. Sebaste, da sempre attento verso di noi.
Infine il più grande ringraziamento vaai tanti AMICI e al pubblico appassionato e competente, che da sempre ci seguono, ci incitano a far sempre di più e ci onorano con la loro presenza.
A tutti auguriamo un buon ascolto e, fin d'ora, estendiamo l'invito ai prossimi appuntamenti Natalizi che ci vedranno impegnati sia nella nostra Città che nei Comuni della nostra Provincia.
GRAZIE ANCORA!!center]
Torna in alto Andare in basso
 
2à EDIZIONE CONCERTO PER SANTA CECILIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE NOSTRE FOTO
» MANIFESTO CONCERTO SANTA CECILIA 2008
» pastorale gallipolina - santa cecilia 2008
» MANIFESTO CONCERTO SANTA CECILIA 2007

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Associazione Musico Culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli :: BLOG "associazionesantacecilia.spaces.live.com "-
Vai verso: