Associazione Musico Culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Associazione Musico Culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli


 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CONCERTO DI PASSIONE 2008

Andare in basso 
+7
giovanni piro
F.Leone
AnnaRì
FDV
Alessandra
PIER
SANTA CECILIA
11 partecipanti
AutoreMessaggio
SANTA CECILIA
Admin
SANTA CECILIA


Messaggi : 108
Data di iscrizione : 03.03.08

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: CONCERTO DI PASSIONE 2008   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 7:40 pm

Ed eccoci qui...reduci da un concerto pieno di sentimento e, come dice il titolo stesso, di Passione. Esibizione che ha lasciato il pubblico, e forse anche tutti noi, senza parole...ragazzi continuiamo così! Con l'impegno, la serietà e la partecipazione di tutti stiamo diventando una vera a propria famiglia, all'altezza di ogni evento. Avremo presto modo di rivedere questo stupendo concerto su Tele Onda... Scrivete cosa ne pensate, e se avete dei consigli sono ben accetti da tutti! SIAMO SULLA BUONA STRADA!


Ultima modifica di Admin il Lun Apr 14, 2008 5:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://santacecilia.forumattivo.com
PIER

PIER


Messaggi : 65
Data di iscrizione : 03.03.08
Età : 41

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: BEN DETTO AMMINISTRATRICE   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 7:45 pm

DIAMO BENVENUTO ALLA NUOVA AMMINISTRATRICE DEL FORUM ..................................
SE TUTTI METTIAMO UN PO DI IMPEGNO E SOPRATUTTO PASSIONE PER QUELLO CHE STIAMO FACENDO RAGA NON AVREMO CHE MIGLIORARE............ L'UNIONE FA LA FORZA.. STIAMO DIVENTANDO PROPRIO UN BEL GRUPPO COLLAUDATO E IN GRADO DI SUPERARE ANCHE TUTTI GLI IMPREVISTI DELL'ULTIMO MOMEMTO... CONTINUIAMO COSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Alessandra




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 08.03.08
Età : 34
Località : Gallipoli

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: incredibileeeeee!!!!   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 8:19 pm

ragà il concerto è stato bellissimo, ve lo giuro che mi sono emozionata anch'io suonando! soprattutto l'ultima marcia "Mamma"...mi è piaciuta particolarmente...! cmq, per chi non avesse capito, il nuovo "aiuto" dell'amministratore del forum sono iooooooo!!! ciao!
ps: Sarebbe gradito un commentuccio del nostro Direttore d'Orchestra!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
FDV




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 09.03.08
Età : 49
Località : Gallipoli

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: semplicementi perfetti!!!   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 8:36 pm

innanzi tutto mi vorrei complimentare con tutti voi ragazzi!!!ieri sera al concerto di passione eravate perfetti ,nessuna imperfezione in ambito musicale. come appunto diceva il nostro presidente nel discorso fatto durante la serata "noi non abbiamo rivali e ci possono solo imitare!!!".questo pero' non vuol dire che ci dobbiamo soffermare solo su questo,dobbiamo ancora crescere,siamo ancora all'inizio.possiamo crescere pero' soltanto con il nostro impegno, determinazione e convinti di essere i numero uno (ma non a chiacchere come alcune personaggi dicono di essere)ma con le prove,ed una prova è stata proprio quella di ieri sera!!siamo diventati ormai una famiglia e come tutte le famiglie ci dobbiamo aiutare una con l'altro senza mai parlare male l' uno dell'altro.grazie ancora a tutti e in particolar modo a utti quei ragazzi che lavorano dietro le quinte come Piero,Giorgio, Sandrocchia,e tutti gli altri che si prodigano a fare tutto il possibile che qualsiasi piccolezza diventi uno spettacolo da far rimanere tutti a bocca aperta (a buon intenditori poche parole).e infine non mi rimane che ringraziare Francesco (il nostro maestro) che in poco tempo(appena un anno e qualche mese)ha saputo dare quel tocco anzi pardon piu' di un tocco in piu' che prima non c'era , ad Alessandro Manzolelli ,l'amico fraterno e collega di strumento che anche lui non lascia mai niente per caso,per lui tutto deve fiunzionare ,dai leggii alle sedie ,dall'intonazione al vestiario e speriamo che il suo cuore mantenga sempre perche' ogni concerto ha la pressione a 2000.un saluto a tutti voi ragazzi e ci rivedremo presto per un altro appuntamento importante quello dell'Addolorata dove un altra volta faremo rimane a bocca aperta tutti quei pettegoli che vanno contro la nostra associazione. A presto e in bocca al lupo a tutti noi per altri successi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.santaceciliagallipoli@altervista.org
AnnaRì

AnnaRì


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 04.03.08
Età : 36
Località : Lecce - Gallipoli

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: Complimentoni a tutti!!!!   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 10:01 pm

Si raga, è stato un concerto emozionante, cm si dice alla paesana (e Sandrhokkia dall'alto della sua competenza gallipolina lo potrà confermare) "mane mpilati i carni"!!!! Laughing Laughing Soprattutto "Mamma"! Ma anke le altre marce, già da qnd il tamburo ha incominciato a rullare (nu capiti fiaccu!!!) con la marcia di Bianco siamo entrati in un'atmosfera unica, quella tipica della giornata del Venerdì dell'Addolorata, di quel pathos ke unisce religiosamente tutta la città di Gallipoli....e noi ieri siamo riusciti sicuramente nell'intento di emozionare il nostro pubblico ke, cm noi, nn vede l'ora ogni anno di vivere questo periodo particolare della nostra tradizione popolare... Perchè ragà, diciamocelo chiaro e tondo, ke razza di processioni sarebbero senza queste marce bellissime??? E proprio la nostra musica ke coinvolge la gente, soprattutto i giovanissimi, a partecipare a questi Riti... Mi congratulo con tutti voi, Sandri vari-Giorgio-Piero che ci fanno trovare sempre pronti sedie e partiture sui leggii, a Sandrino iperattivo e sempre attento a tutto nei minimi particolari x la cura dell'immagine e della qualità del nostro gruppo, mi congratulo cn Alikkia e Silvio ke x fortuna nn mi hanno fatta ridere in diretta tv!!! Laughing E al mio prof, (perchè Francesco nn riesco proprio a chiamarlo xkè lo conosco da qnd ero una bambina) ke ha rispolverato dai vecchi archivi delle confraternite dei brani bellissimi ke nessuno ormai più eseguiva e che, soprattutto, sa tenerci uniti cm in una grande famiglia....perchè dove c'è Leone c'è casa!!! Wink (e qui scatta la musiketta di Morricone con l'Antonella ke canta!!!) Very Happy ...................Ciao pazzerelloni miei, ci vediamo domani alle prove!!! [b]-AnnaRì-
Torna in alto Andare in basso
http://aru88charmed.spaces.live.com
FDV




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 09.03.08
Età : 49
Località : Gallipoli

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: questa sera prove   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 11:19 am

Questa sera prove generali per processione Madonna Addolorata (venerdi' 14/03/2008).mi raccomando massima puntualita' e concentrazione (ore 18.00 San Francesco D' Assisi)perche' ci aspetta un venerdi' dell'Addolorata ad altissimo livello.oggi appuntamento su teleonda(orario da definire) con la replica del concerto di passione svolto nella chiesa di San Francesco d'Assisi,fate zapping nel pomeriggio perche' l'orario come dicevo prima non lo so'(ho telefonato ieri a teleonda e mi dicevano che lo trasmettevano oggi pero' l'orario era ancora da definire).oggi sono a casa e non sono andato a lavorare,perche' non mi sentivo bene,e che dirvi altro......in bocca a lupo a tutti per questa sera e per i prossimi appuntamenti.Grazie lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.santaceciliagallipoli@altervista.org
F.Leone




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 55
Località : Gallipoli

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: Ad Maiora!   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 4:20 pm

Carissimi,
il concerto di domenica è stato a dir poco favoloso!
C'è stata grande intensità e concetrazione, cuore e mente erano rivolte all'esecuzione e il Pathos che siamo riusciti a creare lo si avvertiva sulla pelle...lo hanno avvertito anche le orecchie più dure presenti in chiesa e lo avvertiranno anche le migliaia di persone che ascolteranno il concerto via satellite in tutto il mondo!
Questi sono i risultati per chi lavora con costanza, dedizione e competenza senza lasciare nulla al caso e all'approssimazione...mi voglio complimentare con TUTTI VOI dell'Orchestra di Fiati "S.Cecilia" per il lavoro che si sta facendo e sono sicuro che questi risultati saranno di stimolo per il raggiungimento di vette sempre più alte! questa è la sfida alla quale siamo ora tutti chiamati.
Permettetemi, inoltre, di rivolgere un particolare GRAZIE a chi sta lavorando per la realizzazione di questo sito: Piero sei un grande!
Grande è stata la mia soddisfazione anche per aver ricevuto il premio "Troccola d'Oro" 2008, un piccolo-grande riconoscimento per tutte le notti passate a lavorare su quelli antichi spartiti che odorano di antico e di autentico...dedico questo premio a chi ha creduto e crede in me! lo dedico alla mia famiglia che spesso ha sopportato le mie distrazioni perchè la mia mente era rivolta ad altro e lo dedico anche a chi ha pensato che bastasse un colpo di scolorina per cancellare il mio nome da questi spartiti ! lo dedico a chi crede che la musica sia come la politica, a chi quando cammina guarda per terra, agli illustri maestri che "non hanno bisogno di presentazione" (perchè non c'è nulla da presentare) che hanno fatto finta che questa musica non esistesse perchè altrimenti il libretto era troppo pesante per stare sul letturino, a chi è andato "a vela" per 10 anni, a chi ha puntato i piedi, al "sordo" e al "cieco" al "gatto" e alla "volpe" ai "giuda" al "volo della quaglia" e a tutte le "nullità" e mi scuso se ho dimenticato qualcuno.

Ad maiora semper!
Francesco Leone
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/WIND-WEB-SCORES
giovanni piro




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 04.03.08

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: concerto di passione   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 5:08 pm

CIAO A TUTTI GRANDE PROVA DI PROFESSIONALITA'CONTINIUAMO COSI'CI TOGLIEREMO TANTE SODDISFAZIONI,UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE DA PARTE MIA AL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE CIAO ...............................
Torna in alto Andare in basso
pontix




Messaggi : 13
Data di iscrizione : 12.03.08
Età : 44
Località : Gallipoli

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONCERTO DI PASSIONE 2008   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 4:30 pm

Come già da molti anni, l'evento più atteso in occasione dei riti della settimana Santa a Gallipoli, il "CONCERTO di PASSIONE" ha riscosso un enorme successo. La qualità espressa nell'eseguzione dei brani, è eccellente. Un grazie a tutti i componenti dell'orchestra di Fiati Santa Cecilia e un grazie al maestro Leone F. per il contributo che ha dato e darà nei prossimi anni a questa realtà Gallipolina, che rende onore alla città.
Torna in alto Andare in basso
Sandro




Messaggi : 98
Data di iscrizione : 13.03.08

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE...   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 7:51 pm

Navigando nel web,mi sono casualmente "arenato" su di un curriculum ricco di paroloni e di ottimi intenti.Ma la cosa che maggiormente ha attirato la mia attenzione è stata una frase che riporto fedelmente qui di seguito:
"........Con lo sguardo rivolto alle novità e ad un rinnovamento dello stile bandistico locale rimane sempre ben agganciata alla tradizione locale ed alla rivalutazione della stessa.Con questo spirito si rivolge al completo recupero della ricca produzione musicale per banda legata ai Riti della Settimana Santa a Gallipoli, tenendo un memorabile Concerto il 4 Aprile 2000 nella Chiesa del Carmine di Gallipoli con l’Esecuzione di tutte e nove le composizioni per banda in onore dell'Addolorata integralmente riproposte dopo decenni di oblio. ....... COSIMO ALEMANNO"
A tal proposito non posso che rivolgere UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE al presidente, al suo direttivo ed a tutti i soci che hanno contribuito alla riscoperta del repertorio musucale Gallipolitano.Ringrazio il presidente per le notti passate innanzi agli antichi e "ingialliti" manoscritti logorati dall'oblio.... Grazie per aver ridato luce con cotanta maestria e professionalità a queste pagine ricche di storia, pathos
e soprattutto di una bellezza disarmante.
Grazie Presidente ,grazie di vero cuore ,perchè grazie a lei ed al suo lavoro ieri noi umili mortali abbiamo fatto vivere a Gallipoli ed ai Gallipolini una giornata indimenticabile grazie grazie ancora......
Ah un ultima cosa dopo questa sconvolgente rivelazione dobbiamo far sapere all'amico Mino Maggio,presidente dell'Asssociazione NANTES che il premio "TROCCOLA D'ORO" purtroppo non era destinato al nostroMaestro Francesco Leone.Peccato sarà per il prossimo anno.
GRAZIE ...... affraid
Torna in alto Andare in basso
miliu




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 05.03.08
Età : 35
Località : Gallipoli

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: bla   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 12:52 pm

...ho letto ora il msg di Sandro.....penso sia discustoso orribilante e degradante qll che la Filarmonica di Gallipoli abbia scritto in quelsito internet. Attribuire il recupero di marce antikissime ad una xsona che nell'anno 2000 (primo concerto cn tutte le marce funebri dell'Addolorata) non era nemmeno nell'associazione...lavoro svolto da una xsona (e io lo posso dire xkè x ben 10 anni mi ha cresciuto sia bandisticamente che socialmente) che ha due palle ENORMI, che spesso passava ore e ore davanti quei manoscritti abbandonati e puzzolenti...trascurando la famiglia..trascurando tutto e tutti x il bene delle tradizioni gallipoline....ora...pùo esserci tutto l'odio e il disprezzo possibile in una xsona ma arrivare a dire qst è da FANATICI PAZZI E FATEMELO DIRE IGNORANTI.....forza LEONE!! grazie a dio la verità la sanno tutti...gli illusi prima o poi si renderanno conto della situazione in cui si trovano! (leone gay) Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Giò




Messaggi : 7
Data di iscrizione : 17.03.08

CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONCERTO DI PASSIONE 2008   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:37 pm

bravi ragazzi.....sono orgolioso di voi...finalmente avete capito cosa significa fare musica.....e bene...e non parole e mezzucci di poco conto.....ma serietà e convizione nei propri mezzi.....sempre così.....nonmollate mai....... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONCERTO DI PASSIONE 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONCERTO DI PASSIONE 2008   CONCERTO DI PASSIONE 2008 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CONCERTO DI PASSIONE 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MANIFESTO CONCERTO DI PASSIONE 2008
» CONCERTO DI PASSIONE 2009
» PREMIO TROCCOLA D'ORO 2008
» CARNEVALE 2008
» LE NOSTRE FOTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Associazione Musico Culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli :: EVENTI-
Vai verso: