Associazione Musico Culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Associazione Musico Culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli


 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sabato Santo 2008

Andare in basso 
+2
pontix
AnnaRì
6 partecipanti
AutoreMessaggio
AnnaRì

AnnaRì


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 04.03.08
Età : 36
Località : Lecce - Gallipoli

Sabato Santo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Sabato Santo 2008   Sabato Santo 2008 Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 12:56 pm

Ragazzi, appena arrivata a casa ho voluto scrivere subito qlcs sulla processione di Cristo morto e disteso e della Vergine Desolata,ke si è appena conclusa, a cura della Confraternita della Purità.
Sullo sfondo un tempo freddo ke sembrava nn dovesse darci tregua, poi avvicinandoci alla conclusione un sole stupendo, un vento più calmo e la folla radunata attorno alle statue ke, cm ogni anno, partecipa commossa alla processione ke conclude qst periodo di grande religione e pathos.
Musicalmente sn state eseguite le marce "Grido di dolore", "Tristezze", "A Maria SS.ma Desolata", "A gravame", "Christus", "Mamma!", "Sul Golgota" e per concludere la tradizionale "Una lagrima sulla tomba di mia madre..." (Vella), (nn credo di averne dimenticata qualcuna!), marce ke sn state apprezzate da tutto il popolo gallipolino e non.
Congratulandomi del lavoro svolto cn i miei amici e colleghi di banda-orchestra, vi auguro una Santa Pasqua e un'allegra Pasquetta, ricordandovi ke << A Prucissione è bella quandu se ritira!!!! >>


AnnaRita.
Torna in alto Andare in basso
http://aru88charmed.spaces.live.com
pontix




Messaggi : 13
Data di iscrizione : 12.03.08
Età : 44
Località : Gallipoli

Sabato Santo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato Santo 2008   Sabato Santo 2008 Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 2:47 pm

Il Concerto Bandistico Santa Cecilia Gallipoli, in questi ultimi anni, ha dimostrato il suo valore in occasione di ogni evento, tanto più se trattasi di Settimana Santa, dove NOI GALLIPOLINI abbiamo nel DNA le Tradizioni della Nostra Città e qualcuno si può pur impropriare del nome, ma non potra mai esprimere l'amore e la passione che noi, componenti del CONCERTO BANDISTICO SANTA CECILIA GALLIPOLI abbiamo.
Dispiace sentir dire da qualche povero ignorante, che quest'anno non abbiamo suonato alla processione del Venerdì Santo, perchè dobbiamo scendere dal piedistallo, perchè abbiamo chiesto qualche centinaia di euro in più, FALSITA' solo FALSITA', la nostra è una grande passione, noi TUTTI abbiamo rispetto delle Tradizioni e come tale ci impegnamo con enormi sacrifici a onorare l'evento e portare lustru alla città.
Torna in alto Andare in basso
Sandro




Messaggi : 98
Data di iscrizione : 13.03.08

Sabato Santo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato Santo 2008   Sabato Santo 2008 Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 4:25 pm

Noi sul piedistallo non ci siamo mai stati ,anzi dovremmo iniziare a metterci perchè sinceramente ce lo possiamo permettere a differenza di chi si è auto convinto di essere bravo, non basta pensarlo o incollare delle scritte per sentirsi importanti .
Ah volevo estendere a tutti i componenti dell'associazione i complimenti che il Priore e tutta la Confraternita di Santa Maria della Purità ci hanno fatto questa mattina unitamente a quelli espletati dal comitato organizzativo della processione del Venerdì Santo di Sannicola. Bravi ragazzi, bravi davvero andiamo avanti per la nosta strada senza dar retta a tutti questi "Personaggi in cerca di autore..."
Ah! un bravo ad Antonio per gli squilli di questi giorni bravo!!!
Torna in alto Andare in basso
Alessandra




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 08.03.08
Età : 34
Località : Gallipoli

Sabato Santo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato Santo 2008   Sabato Santo 2008 Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 8:44 pm

che aggiungere altro? sono d'accordo con voi..per me è il secondo anno che suono alla "Desolata",
ed ho iniziato proprio con tutti voi...è davvero una bella emozione, come d'altronde lo è
la settimana santa nella sua integrità...devo confessarvi però che ieri, a guardare la processione
del venerdì santo dall'esterno, mi sono sentita un pò "fuori posto"...ma spero che il prossimo anno
non sarà così...detto questo mi complimento ancora una volta con la Santa Cecilia...perchè
volta per volta stiamo facendo non bene, ma Benissimoooooooo!!! alien
Torna in alto Andare in basso
NGIO BENJI




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 10.03.08

Sabato Santo 2008 Empty
MessaggioTitolo: COMPLIMENTI A TUTTI   Sabato Santo 2008 Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 9:04 pm

COMPLIMENTI A TUTTI AMICI MIEI, ABBIAMO NUOVAMENTE DIMOSTRATO TUTTO IL NOSTRO VALORE, PROVA TANGIBILE CHE IL LAVORO PAGA E CHE "LA BARCA" VA PIU' VELOCE QUANDO TUTTI REMANO NELLA STESSA DIREZIONE. COME CONFRATELLO DI SANTA MARIA DELLA PURITA' POSSO SOLO DIRE CHE NN HO IDEA DI QUALE ALTRO CONCERTO BANDISTICO POTREBBE SUONARE OLTRE A NOI DURANTE LA PROCESSIONE DEL SABATO SANTO VISTO CHE TUTTI I MIEI CONFRATELLI SONO STATI "DOLCEMENTE VIZIATI" CON LA SANTA CECILIA. MI COMPLIMENTO DINUOVO CON TUTTI VOI E VI AUGURO UNA SANTA PASQUA. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sandro




Messaggi : 98
Data di iscrizione : 13.03.08

Sabato Santo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Pasqua   Sabato Santo 2008 Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 1:50 am

Una buona e santa Pasqua a voi tutti.....Ada Sandro e naturalmente la piccola peste Maria Teresa.....ank io voglio la cena ma solo se cucinano gli uomini Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Dany




Messaggi : 18
Data di iscrizione : 17.03.08

Sabato Santo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato Santo 2008   Sabato Santo 2008 Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 10:29 pm

ciao complimenti a tutti per la splendida esecuzione durante la processione del Sabato Santo!!!
la sera prima ho ascoltato le altre bande ma ho sentito solo rumori Credo che i miei figli avrebbero fatto di certo una figura migliore della loro se avessero avuto uno strumento in mano Era davvero uno scandalo!!!! saluti a tutti e grazie per averci risvegliati dall'incubo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sabato Santo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabato Santo 2008   Sabato Santo 2008 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sabato Santo 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE NOSTRE FOTO
» x 12 & 13 Luglio 2008
» CONCERTO DI PASSIONE 2009
» FESTA 4 NOVEMBRE 2008
» CARNEVALE 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Associazione Musico Culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli :: I NOSTRI PENSIERI-
Vai verso: